BelliMorbidi

La rivincita delle taglie morbide!

Io sono grassa, e allora?

Oggi rifletto sul perchè ancora in Italia sia così tabù la ciccia. Mi spiego:

ci sono riviste e blog americani e inglesi, pieni di  donne morbide e felici. Ogni iniziativa per la size acceptance ha centinaia di seguaci…. Qui, nebbia. I pochissimi che lo fanno, me compresa, sono lasciati soli ad esporsi, a dire che la ciccia non è il demonio da debellare. Questo a volte mi fa una grande tristezza.

Mi rendo conto che è più facile adeguarsi al medio-pensiero di chi ti giudica, e quindi nascondersi, occultarsi tra le cose che dicono tutti, piuttosto che mostrarsi per quello che si è.

Io sono grassa, e allora?

Io non mi amo perchè ho della ciccia, io mi amo perchè sono IO e sono così. Non sento il bisogno di nascondermi dietro una dieta che non farò mai, o “alla tiroide” come dichiarano in tanti, o a qualche oscura e quanto inesistente malattia… Sono ciccia, mi piace mangiare, e anche se mi muovo e non faccio esattamente una vita sedentaria, resto ciccia.

Che cosa c’è di sbagliato in questo? e perchè è tanto difficile dirlo? Perchè nella lotta contro il pregiudizio altrui, quando ci si espone in tv,. quando si scrive un blog sull’argomento, quando si cercano persone che abbiano voglia di seguire un progetto per la size acceptance, ci si ritrova soli?   Mi verrebbe da dire che tutti preferiscono confondersi con l’arredamento, nascondersi… piuttosto che alzare la voce. Lo so che essere grassi certe volte non è facile.

Che ci si stanca degli sguardi, delle battutine e di quelli che ti dicono “ah ma io lo dico per il tuo bene!! devi dimagrire”… ma che abbiamo mai fatto di male? Se si dichiarasse guerra ai brutti in generale, tutti quelli che hanno il naso con la gobba o i denti storti si dovrebbero suicidare?   Siete davvero sicuri di essere sbagliati? O che il grasso sia il vostro unico problema?

Ciccioni, vi hanno davvero convinto che voi state dalla parte sbagliata?

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Io sono grassa, e allora?

  1. manu in ha detto:

    ciao a tutti sono manu io ho 13 e peso 60 kg e sono alto 1 60 e la massa grassa è pari a …. ben 62,7
    ma io me ne infischio anzi a me piace essere grasso grazie e ciao

Rispondi

