BelliMorbidi

La rivincita delle taglie morbide!

L’orgoglio morbido….

Orgoglio Morbido: Felice espressione per sparare pallottole di diversità in una società livellata da dietismi, salutismi e conformismi. 🙂 Essere se stessi è davvero bello!

Non è detto che tutti noi non vorremmo perdere qualche chilo, o che davvero portarci in giro, qualche volta, non sia davvero duro… Ma quello per cui lottiamo è : noi siamo così. E non meritiamo discriminazioni per questo.

Non tutti i magri sono belli, ma certo, si camuffano meglio di noi. Lo sanno bene alcuni uomini, convinti di aver rimorchiato una strafiga in discoteca e il giorno dopo si sono trovati un anima di cozza accanto: il decolletè da paura era un push up tipo mensola di cemento armato, il sedere era pushato dai jeans “miracolosi”e da 12 cm di tacco+ plateau,  il trucco  e parrucco hanno fatto il resto.

eh certo che per noi cicce è più difficile l’occultamento!!! 🙂

Ma se stiamo bene, ci sentiamo bene nella nostra pelle, dobbiamo essere attaccate? l’invidia è veramente una brutta bestia.

L’ho detto anche a quella ragazza che la settimana scorsa, in un ristorante self service a pranzo, ha passato 10 minuti a fissare il mio dolce, poi ha sibilato: “sarebbe meglio smettessi di ingurgitare calorie” . Io ho alzato il sopracciglio: ” come scusa?”   e lei : ” Guarda che ti fa male. Il grasso non è salute”. Io ho sorriso: ” quindi tu sei un medico che va in giro a dire a tutti ciò che è meglio per la salute? Che bello!  Chissà che lavoraccio dire a tutti quelli che lavorano qui, per esempio, che stare in piedi tutte queste ore rovina la schiena e le gambe e che l’aria condizionata dei negozi fa venire alle commesse la cervicale, e che chi beve troppe bevande energetiche rischia l’infarto….”  Lei mi guardava, interdetta.  “oppure potresti dire a tutti quelli che, come te, stanno mangiando insalata in questo tipo di locale, che sono ad altissimo rischio escherichia coli…. che viene trasmessa per la maggior parte nelle verdure crude… oppure la tua preoccupazione è solo per i grassoni come me?”     bellissima la sua risposta ” fate schifo, a vedervi mangiare”

Ho sorriso ancora più convinta: “ah ecco. Cucciola… ti sei spiegata benissimo. Siccome io mangio quello che vorresti mangiare tu, sorrido e sto bene lo stesso… tu invece, per restare nella tua taglia perfetta sei costretta a mangiare una vomitevole insalata e ti senti parecchio frustrata…. beh,  ti capisco. Per la cronaca, la tua si chiama invidia, non preoccupazione per lo stato di salute altrui. Ti auguro una buona vita.”   e ho attaccato con ancora più gusto il mio dolce (che non era davvero così buono… solo che aveva molto il sapore del desiderio altrui… avete presente? 😀 )

Navigazione ad articolo singolo

5 pensieri su “L’orgoglio morbido….

  1. Sei un mito!!!!!!
    Ti ho già portato diverse volte sulla pagina di una mia carissima amica e mia, su fb.. si chiama Angelotondo… ma questa proprio è la regina di tutte… dobbiamo piacere a noi stesse!!!
    Mi piacerebbe molto se facessi un giro da noi.. troppe donne si fanno del male da sole…

  2. L’hai distrutta!!! Brava! Anche io sostengo che solo il mio medico ha il diritto di dirmi se devo perdere peso. Mi piace molto il tuo blog e ti linko subito al mio. Fammi sapere se hai qualcosa in contrario e ti tolgo.
    Il mio blog si chiama grassipregiudizi.com, la mia mail è fiammetta.scalfati@gmail.com

  3. oddio ma chi era questa povera disturbata? haha… comunque a me l’insalata piace, ma per principio non sopporto chi guarda nel mio piatto, qualsiasi cosa ci sia. Una volta uno mi disse che non si vedeva che ero vegetariana… come se essere vegetariani significasse non mangiare…

Rispondi

