BelliMorbidi

La rivincita delle taglie morbide!

Grasso = malato e pigro? ma va là!

Vorremmo tanto sapere chi ha detto che sovrappeso è SEMPRE segno di malattie. Ci sono tantissime donne e uomini filiformi che sono comunque diabetici, cardiopatici, con colesterolo fuori dai parametri… 

Ma sorpresa: non tutti i “ciccioni” hanno questo tipo di problemi. In compenso, gestiscono meglio lo stress e sinceramente, sorridono di più!!        Sapete? Nel 1977, Jim Fixx scrisse un libro sullo jogging che lanciò la fitness revolution. Fixx iniziò a correre, smise di fumare e perse 25 chili: ma nel 1984 morì di attacco cardiaco, proprio durante un allenamento. Aveva appena 52 anni.                                                                                                                                      L’importante, non dimentichiamolo mai, è seguire uno stile di vita sano: un pò di movimento tutti i giorni (no, quello delle dita sul telecomando non vale…) e una dieta varia ed equilibrata che comprenda frutta e verdura, ma anche zuccheri.   Frequentare spesso il fast food è suicidio volontario, non “cibo” .Il  fumo e l’eccesso di alcol fanno male a grassi e magri, questo lo sappiamo tutti.                                                                                                                                               Dire che un grasso sia per forza malato è come dire che tutti quelli che portano gli occhiali,  praticano un eccesso di autoerotismo.  😀

Io invece dico che noi grassi possiamo essere così per scelta, perché è capitato, perché realmente abbiamo un metabolismo stupido o perchè il dio vendicatore del troppo cervello, ci offende lasciandoci corpi enormi…. non mi interessano le cause, siamo così. E vi dirò che mal sopporto anche i cicci che si definiscono sempre a dieta, vittime di qualche disfunzione, succubi dell’acqua che li fa ingrassare: è un modo per scatenare la commiserazione nel prossimo, per non essere giudicati appunto pigri e senza volontà. Ma a che scopo, se poi sappiamo perfettamente a cosa è dovuta la nostra ciccia? e soprattutto, nel giudizio altrui non cambia nulla?
Siamo grassi. E NON per il nostro aspetto così facilmente derisibile, andiamo appunto discriminati.
Questo è lo scopo di Bellimorbidi, in tutti i passi che farà :
mostrare che, individui felici di sé e in salute, a qualsiasi dimensione, possono meglio di qualunque imposizione governare la propria vita, la propria dimensionalità.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Grasso = malato e pigro? ma va là!

  1. Grazie Ylenia!!! :-*

  2. Ylenia in ha detto:

    mi piace come parli dell’argomento, non buttandola comunque sul tragido ma parlandone con una certa leggerezza. Brava!

    Love, Ylenia | Longuette

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: