BelliMorbidi

La rivincita delle taglie morbide!

I-Curvy, U-Idiot : Pillole salvavita in un mondo di grassofobici! (1a puntata)

Queste parole le scrivo  prima per me, per ricordare,

e poi per tutte quelle splendide donne e uomini che certamente non entrano in una taglia 40, ma che sprizzano gioia di vivere da ogni poro della pelle.

Io sono ciccia.

Una splendida, felice, in salute, ciccia.

E il mio obbiettivo, quando entro in una boutique e sorrido, quando vado per strada e svetto sui tacchi, consapevole dei miei fianchi e del mio corpicione che danza….quando  vado a comprarmi il gelato e lo mangio di gusto,è assolutamente quello di far vedere e anche un po “vivere” la mia felicità di esistere.

Questo non è un inno al mangiare malsano, all’ingrasso che porta problemi: vorrei solo aprire le porte di un “mondo” che la maggior parte della gente non conosce.

Non tutte le ragazze cicce che vedete sono infelici,  non tutte combattono con la bilancia… e sarebbe ora che molte altre la smettessero!!

Ed ecco, a puntate, una raccolta delle mie storie,  Ovvero:

cose semplici e quasi quotidiane in cui si imbatte la dea,

che dotata, di notevole senso dell’humor,

e amando follemente il proprio corpicione,

trova la propria vita una fonte inesauribile di divertimento…..

•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙-la ciccia coltivata non è mica per tutti-•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙˙

Qualche tempo fa, Giunone e un’amica sono in gelateria, davanti a due mega coppe meravigliose….

accanto, due ragazze che ridacchiano e mangiano granita…

la vicinanza dei tavoli rende impossibile non sentire i discorsi altrui, e visto che la dea non parla, degustando il gelato, si avvertono mozziconi di frasi

-comunque devo proprio stare a dieta eh? quest’inverno avevo preso 2 chili e non se ne andavano più!!!

– ma dai che stai bene lo stesso!

-eh lo dici te! io mi sentivo una balena..

– beh, mai quanto queste due eh! (e ovviamente sgomita per segnalare giunone e l’amica…)

– oddio!! se dovessi diventare così, mi suiciderei – ribatte ridendo forte l’altra…

La tenera amica di Giunone fa un gesto di rabbia e dice di andarsene….

Giunone sorride, depone mentalmente l’accetta con la quale avrebbe volentieri spaccato la testa delle due….

e si alza.

-scusate ragazze posso?- e mi siedo al loro tavolo.

loro mi guardano stupite ma non rispondono…

-no, volevo solo tranquillizzarvi! _- sfodero il mio tono gentile e suadente, la voce innocente come heidi…

-guardate,  la possibilità che voi diventiate come noi, è del tutto lontanissima sapete?

innanzitutto, la ciccia vera, quella bella e soda va coltivata con passione, tempo e zucchero abbondante…

perchè in effetti, avete ragione eh? una snella, quando ingrassa…. si ritrova quella orrenda ciccetta molliccia….

la celluliiiiiiiiiiiiteeeeeeee – (il mio tono adesso è da Alfonso Signorini in gran spolvero …. mellifluo, eclatante….)

-non si può vedere eh?

non parliamo poi dei cuscinetti che spuntano senza pietà! niente a che vedere con le curve vere…(sospiro) quelle belle anche da abbracciare…  e poi, nota dolente… con una 6a di reggiseno… o ci nasci o niente eh????

(i miei gesti sono plateali, adesso, e molti dei clienti assistono alla sceneggiata ridacchiando)

-che poi diciamolo, il silicone oramai lo riconoscono anche i bambini di 3 anni….

(le due sono stranite, nn spiaccicano parola… io sono un fiume di parole senza pause…)

-Quindi, come dicevo… state serene! e soprattutto, a dieta…

faccio il migliore dei miei sorrisi , mi alzo  e tra le risatine generali, torno al mio tavolo… 🙂

ciccia 1- idiozia 0

Navigazione ad articolo singolo

5 pensieri su “I-Curvy, U-Idiot : Pillole salvavita in un mondo di grassofobici! (1a puntata)

  1. PorcelainWinter in ha detto:

    senza parole per quelle due, ma…pur non conoscendoti, permettimi di dirti che sei stata una Grande, con la G maiuscola! 😉

  2. reexperienced in ha detto:

    🙂 immagina un ragazzo che ti inizia a smettere di amarti perché sei ingrassata… E non perché lo nota ma perché confrontando le foto iniziali a quelle di 8 mesi dopo si accorge che C’e una differenza lieve.
    Nonostante quanto uno si può affezzionare e amare la persona accanto, é un guadagno perdere il loro amore per motivi del genere..
    🙂 bel post Cmq!

    • Beh, questo a conferma che la ciccia ha molti vantaggi… in questo caso, scoprire un “amore” di corto respiro come quello che hai raccontato!
      Mi fa tristezza che esistano persone così, e credo anche io che sia un grandissimo vantaggio perderle! Un complice e morbido abbraccio 🙂

  3. Sei grandiosa!!!

  4. Valentina in ha detto:

    fantastica!

Rispondi

