BelliMorbidi

La rivincita delle taglie morbide!

E il mondo diventa curvy- friendly!!!

Immagine

Ah ormai lo sapete: io sono un ottimista. Una che gira con il sorriso, sempre. Però, vedo tutto intorno una sorta di “ammorbidimento”… Giorni fa notavo che alcuni negozi solitamente rivolti ai normopeso, hanno in vetrina cartelli che dichiarano di vestire fino alla 54 e oltre… Gli stessi marchi dei centri commerciali (vedi H&M, Zara, Mango, Combipel, Pimkie, Motivi…) hanno “allargato” il range con delle XL che vestono comodamente la 52…

So che ultimamente il termine “curvy” è usato e abusato… ci sono marchi tristissimi, come Intimissimi… che dicono di vestire le morbide e poi fanno sfilare gente con la 42! Ci occuperemo dei “finti morbidi” tra poco… ma ora preferirei dare belle notizie! Per esempio: Decathlon, che ha sempre avuto le taglie xxl tra l’abbigliamento per ogni tipo di attività,  ora ha messo sul mercato un reggiseno per lo sport che arriva fino alla coppa E, in taglia 100! A me è entrata serenamente una 80 coppa D. Ben sostenuto, ottima sensazione contenitiva. Certo, non lo userei per uscire, a me piacciono cose più sexy, però è un ottimo articolo!

curvy mannequin

 

Questi, per esempio sono manichini visti in Svezia, sembra che gli americani si stiano attrezzando per comprarli in massa 🙂

La cosa più bella è che, in questo caso, la crisi ha aiutato. Nel senso che, con il calo di vendite spaventoso che c’è stato, sono tutti diventati più accondiscendenti e disponibili. A proposito… entro breve pubblicherò anche un corollario di cretinaggini e offese rivolte a noi morbide, con relative risposte da curvy&proud girl. Stay tuned!

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: