BelliMorbidi

La rivincita delle taglie morbide!

H&M: addio modelle troppo magre, benvenute curvy!

Il mea culpa dell’amministratore delegato di H&M, colosso svedese della moda low cost, ha sorpreso tutti. Karl-Johan Pesson ha ammesso che il brand ha spesso utilizzato modelle eccessivamente magre, ma comunica l’intenzione di porre un’immagine di bellezza più salutare e reale.
Ma se credete che sia solo pubblicità nel cavalcare l’onda del momento, sbagliate!  Alle parole corrispondo i fatti: H&M ha lanciato di recente la campagna estiva per lanciare i nuovi costumi da bagno per l’estate 2013, in cui appare Jennie Runk, una modella curvy taglia 50.
Immagine 
Ventiquattro anni, occhi verdi, viso incantevole e sguardo sensuale, la giovane e burrosa top model rappresenta un ideale di bellezza vicino alla realtà e in cui si può riconoscere ogni donna. (tra l’altro, dice di se” plus size? è solo un etichetta…”)
Poco prima H&M aveva scelto Beyoncè come volto del brand, di cui tutto si può dire, tranne che non sia genuinamente morbida.  Una scelta controcorrente che lascia da parte i fisici anoressici per proporre un’immagine più sana e reale. La campagna ha raccolto molte critiche positive e i modelli curvy per l’estate stanno già riscuotendo un grande successo. 
E il motivo per cui lo sottolineo, è proprio per dar luce a tutti quelli che producono, da ora o da sempre, per tutte le donne normali, a differenza di quelli che cavalcano l’onda del “curvy” per poi vendere taglie ridicole (leggi yamamay…)
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